Articolo »

  • 08 novembre 2025
  • Casale Monferrato

Fuori abbonamento

Tutto esaurito per le "Musiche da Oscar" al Municipale

Sabato 8 novembre alle 21

L'Ensemble Le Muse diretto dal maestro Andrea Albertini

Si annuncia un sabato sera da Oscar... con le musiche del maestro Ennio Morricone. Per questo concerto, sul palco del Municipale alle ore 21 dell'8 novembre (tutto esaurito), il protagonista strumentale sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con due indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul.

Non solo, questo particolare ensemble tutto al femminile ha ricevuto, durante il concerto al teatro Mohamed V di Rabat in Marocco, l’Alto Patronato del presidente della Repubblica Italiana proprio per questo spettacolo. Ospite musicale della serata sarà la suadente voce di Angelica Depaoli che ci farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana.

Siederà al pianoforte l’ideatore e creatore delle Muse, la loro anima: il maestro Andrea Albertini: egli non solo suonerà, ma guiderà il pubblico lungo la carriera del maestro, raccontandoci “le storie” che si celano dietro queste musiche indimenticabili.

Venerdì 14 novembre alle ore 21 al Municipale il musical “La Tata Magica”, proposto da Doppio Esclamativo. Uno spettacolo divertente ed emozionante, con un ritmo serrato e musica indimenticabile, adatto a tutte le età e fruibile da un pubblico di persone sorde segnanti grazie alla traduzione simultanea dei dialoghi e delle canzoni in Lingua dei Segni Italiana, con la collaborazione di LISten APS e da un pubblico di persone cieche e ipovedenti grazie ai supporti tecnologici messi a disposizione di Abilitando Onlus all’audiodescrizione live. 

Questa è la storia di Mary Poppins, una governante fuori dal comune che arriva a portare ordine — e un pizzico di magia — nella vita della famiglia Banks, nella Londra di inizio ‘900... Quando i figli dell’austero banchiere George Banks e di Winifred, vivace suffragetta impegnata nella causa dei diritti femminili, mettono in fuga l’ennesima governante, nella loro vita compare Mary Poppins  Biglietti in vendita sul sito vivaticket.com.    


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Emanuela Pastorelli

Emanuela Pastorelli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!