Sarà “Risate sotto le bombe” ad aprire la stagione teatrale dell’Angelini di Crescentino, una commedia di Giorgio Bozzo e Gianni Fantoni che vedrà in scena, oltre allo stesso Fantoni le “Sorelle Marinetti”.
La stagione è stata presentata al pubblico nei giorni scorsi e - dice la direttrice arstistica Magda Balboni - «il pubblico del teatro è talmente affezionato che molti hanno confermato l’abbonamento “al buio” ancora prima di conoscere il cartellone del 2013-2014».
Certo una bella prova di fiducia e una grossa soddisfazione per i promotori della rassegna.
«Un piccolo teatro, in una piccola città di provincia, nel pomeriggio dell’8 settembre 1943. Dall’inizio della guerra le compagnie di arte varia si arrangiano come possono, girando il paese tra mille difficoltà e con mezzi di trasporto improvvisati, alla disperata ricerca di un ingaggio successivo e con la speranza che l’impresario locale non faccia scherzi, magari scappando con il magro incasso».
È questa la cornice di “Risate sotto le bombe”, in scena sabato 9 novembre 2013 così come viene descritta dalle note di regia.
Sabato 30 novembre 2013 «Noi se fossimo Gaber», nel decennale della morte, uno spettacolo di teatro-canzone che nasce dal desiderio di portare nei teatri e nei cuori della gente le parole e i suoni di Giorgio Gaber.
Sabato 14 dicembre «Miseria e Nobiltà», tra i capolavori del grande Eduardo Scarpetta, senz’altro la commedia più
nota e di maggior successo, grazie anche alla brillante versione cinematografica con Totò.
Sabato 18 gennaio 2014 «Le sorprese del divorzio» di Alexandre Bisson e Antony Mars con Walter Zaninelli, Roberta Cavalleri, Barbara Zappa, Paola Saccoman, Adriano Martinez.
Sabato 15 febbraio 2014 «Operetta eterno amore», spettacolo che racconta mezzo secolo di una vita nel mondo dell’operetta.
Sabato 15 marzo 2014 «Andy & Norman» una coppia di autori squattrinati nella San Francisco all’inizio degli Anni 60!
Sabato 12 aprile 2014 «L’avaro» di Molière con Lello Arena, regia di Giuseppe Dipasquale.
Dal 16 settembre a 5 ottobre prelazione degli abbonamenti (1° settore 110 euro, 2° 95 euro (ridotti rispettivamente 95 e 85 euro). Dal 7 ottobre al 19 ottobre vendita dei nuovi abbonamenti.
Tutti gli abbonamenti e i biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita alla cartolibreria Cipolla di via san Giuseppe 23 (0161 843194).
Per maggiori informazioni Associazione Talìa (Magda balboni) 380 1239062 oppure www.taliateatro.crescentino.com