Articolo »

Domenica scorsa

Terruggia: successo per "Camminare il Monferrato"

Circa 150 i partecipanti

Terruggia ha ospitato l’iniziativa “Camminare il Monferrato” nel pomeriggio di domenica 5 novembre, godendo di una meravigliosa giornata di sole.

Clima che per molti è stato invitante, visto che erano circa 150 i camminatori che hanno seguito la guida, Anna Maria Bruno, che ha condotto la passeggiata.

Alla partenza, fissata dalla piazza del paese, il  sindaco Luisa Musso ha accolto i partecipanti con parole di benvenuto, ma ha anche coadiuvato la Pro Loco nel servire la ricca merenda al termine della camminata.

Il percorso, lasciato il paese, si inoltrava nella campagna offrendo ampi e diversi scorci panoramici.

Affiancata la Cascina Boscogrosso, la strada, immersa tra grandi campi coltivati a frumento che in questo periodo è di un brillante color verde, ha condotto nel sito conosciuto come Roseto, dove  si scorge il retro del bel il Castello di Montalbano.

Tra saliscendi tra vie prima asfaltate e poi campestri, si è giunti all’altezza della cilindrica Torre Veglio, costruita in pietra da cantoni. Un ultimo strappo e i camminatori sono tornati al punto di partenza per godere della merenda offerta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!