Articolo »

Rassegna di prosa

Moncalvo: il 29 si torna a Teatro

In scena lo spettacolo “Angelo Fausto Coppi. L’eroe nato contadino”

Terminati gli appuntamenti natalizi, a Moncalvo si pensa già di tornare a Teatro. Il primo spettacolo in abbonamento per la rassegna di prosa in cartellone al Civico di piazza Garibaldi si terrà il prossimo 29 gennaio alle ore 21. In scena, lo spettacolo “Angelo Fausto Coppi. L’eroe nato contadino” di e con Sabina Maria Negri che recita insieme a Nino Formicola. Musiche arrangiate e suonate da Simone Spreafico e Luca Gargaschelli e alla voce Patrizia Rossi. Regia di Lorenzo Loris per la produzione “Culturale blu”. 

La pièce, liberamente tratta da “Solitudine di un campione” (ed. Mursia) e “Non ho tradito”, racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio. In scena lui, Fausto Coppi (Nino Formicola), che ricorda e ancora soffre e gioisce, e la Dama Bianca (Sabina Maria Negri), figura silenziosa che a un certo punto si trasforma nel pubblico ministero. “Fra ansie, tormenti, rimorsi, orgoglio, nostalgia, Coppi ripercorre la sua vita ‘con’ e ‘per’ gli spettatori: è un’anima che si svela, è un destino che si compie fino all’ultima tragedia. Su tutto, la consapevolezza che la fama è un peso difficile da sopportare, un segno divino che, insieme alla benedizione, porta con sé la pena”, spiegano dalla produzione.

La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo il giorno stesso dello spettacolo presso la cassa del teatro. E’ possibile prenotare i posti telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo (0141917143) o inviando un’email a info@arte-e-tecnica.it. Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita. Per accedere al teatro è necessario esibire il Green Pass rafforzato.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!