Lotteria Sant’Evasio a Casale, premi di solidarietà
Aria di festa per i preparativi della Lotteria di Sant’Evasio all’oratorio del Duomo e San Domenico di piazza Statuto, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione. I negozianti di Casale sono sempre molto generosi nel sostenere questa bella tradizione e dimostrano il loro affetto verso questa lotteria.
Con i proventi della lotteria si potrà portare avanti il lavoro di don Daniele Varoli, sacerdote diocesano “Fidei donum” in Perù a Quivilla che a marzo ha inaugurato un taller maschile, scuola professionale che accoglierà gratuitamente per 5 anni 18 ragazzi selezionati fra i più poveri della missione.
I ragazzi imparano così un lavoro che potrà dare a loro e alle loro famiglie la possibilità di una vita autonoma e dignitosa senza scappare via dalla propria terra e dalle proprie tradizioni.
«Quest’anno avremo la gioia di avere padre Daniele in persona all’estrazione a raccontarci dal vivo la realtà del Perù - sottolineano gli organizzatori della Lotteria di Sant’Evasio - Ringraziamo di cuore tutti: il vescovo mons. Catella, il Comune, l’Arciconfraternita di Sant’Evasio, le agenzie di viaggio, i negozianti, squadre sportive, benefattori che ci hanno permesso anche quest’anno di portare a termine questa gara di carità, primi fra tutti i bambini, ragazzi e famiglie che si stanno ancora dando da fare a vendere i biglietti. Preghiamo tutti di riportarci indietro le matrici da inserire nell’urna per l’estrazione entro venerdì 11 novembre all’oratorio del Duomo».
I biglietti saranno estratti alla presenza del vescovo e del sindaco sabato 12 novembre alle ore 11 nella sede dell’oratorio in piazza Statuto. Seguirà un ricco buffet offerto dalle mamme dell’oratorio.
Abbiamo pubblicato una lista - ancora provvisoria, visto che continuano ad arrivare nuovi premi - dei primi 50 premi a pagina 22 de "Il Monferrato" di venerdì 28 ottobre. Dopo l’estrazione sarà possibile ritirare i premi in oratorio il mercoledì dalle 9 alle 11,30 e dalle 16,30 alle 18; il venerdì dalle 16,30 alle 18. I numeri dei biglietti vincenti saranno pubblicati sul nostro giornale e il ritiro dei premi sarà possibile fino al 16 di dicembre con i predetti orari nella sede dell’oratorio di piazza Statuto.