Articolo »
Il Comune di Valenza ha aderito al progetto "Sport di Tutti – Parchi"
Il Comune di Valenza ha aderito al progetto "Sport di Tutti – Parchi", ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all'aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età. L’iniziativa sarà presentata sabato 7 ottobre dalle ore 9,30 presso i “Giardini Togliatti”.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Valenza che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane. Sabato 7 pertanto alle ore 9,30 (e fino alle 13) inizieranno le attività sportive Calcio, Pugilato e Yoga dirette dalle Asd/Ssd beneficiarie dei fondi del progetto Asd Fulvius 1908 Valenza, Asd Pugilistica Valenzana, Asd Ayuradha.
A presentare l'iniziativa e il programma un momento istituzionale al quale parteciperanno il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore allo Sport, Luca Merlino; il rappresentante Anci Federico Riboldi, il referente territoriale del Progetto di Sport e Salute S.p.A., Jacopo Sartori e il coordinatore di Sport nei Parchi Valenza, Maura Cazzanti. Per la durata di un anno, presso i Giardini Togliatti, saranno allestite isole sportive dove, nei weekend, le associazioni sportive si alterneranno, come già avvenuto a partire da inizio luglio.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"