Saldi e non solo... a Trino per una super Notte Bianca
È tutto pronto per la Notte Bianca 2016, la manifestazione organizzata anche quest’anno dall’Associazione Operatori Commerciali di Trino, in collaborazione con l’ASCOM e con il patrocinio del Comune di Trino e Provincia di Vercelli. L’appuntamento denominato “Saldi di una Notte di Mezza Estate” è in programma sabato 9 luglio, si aprirà dal pomeriggio e proseguirà fino dopo a mezzanotte, nelle vie e nelle piazze del centro storico, dove ci saranno sconti, spettacoli, musica dal vivo, degustazioni.
Sabato si potranno trovare le nuove collezioni presso i negozi aderenti, e ci saranno anche diversi punti dove si potrà mangiare: Pizza Flash, con pizze per tutti i gusti e da asporto (piazza Audisio 3/B); Caffè Jolie (corso Italia 52) apericena in piazza con Seraphic Eyes Live; alla Pasticceria Dolcemente (corso Italia 35) dolci della tradizione e gelati artigianali; Bar Cittadella e Ristorante Il convento (corso Cavour 97) dalle 19 specialità con maialino e fritto misto di pesce, a seguire Dj e Karaoke; Bar cose Buone e Macelleria Cesare (piazza Martiri dei Lager) “Cena sotto le stelle” e a seguire Dj Ciuffo; Gastronomia Lele (corso Italia 55) cena a base di piatti tipici della tradizione; Pasticceria Moret e B.C. Events (corso Italia 57) dalle 17 serata cocktails dall’aperitivo al dopo cena con musica e animazione; Bar Garibaldi (piazza Garibaldi) dalle 21 Dj e Karaoke; Bar Principe (piazza Mazzini) dalle 20 animazione e musica con Gutta Dj; Pizzeria Capricorno (via Gorizia 4) pizze fino alle 24 alla boutique della pizza.
Non mancheranno le attrazioni per grandi e piccini con artisti di strada, giochi e spettacoli nel centro storico.
Dopo la buona riuscita di Trino in Piazza il direttivo guidato dal presidente Massimo Osenga propone questo evento che coinvolgerà l’intero settore commerciale, impegnato con i saldi estivi, nel tentativo di regalare una serata allegra ai trinesi e a coloro che giungeranno da fuori città.
«È con grande soddisfazione che, grazie all’Ascom, alla Provincia di Vercelli e all’amministrazione comunale, che ci sta dedicando grande attenzione, possiamo confermare la serata dedicata ai saldi estivi» spiega il presidente dell’AOCT, Massimo Osenga. «L’obbiettivo dell’Aoct, e quello dell’amministrazione comunale, è offrire alle nuove generazioni, attraverso questi eventi, serate a tema con la possibilità di ascoltare buona musica a chilometro zero, mentre per il pubblico in genere ci saranno offerte e promozioni commerciali in orari non canonici in completa libertà, ma soprattutto sotto casa, pur con le stesse modalità tanto vantate dai grandi centri. Speriamo davvero che sia una bella festa e che ancora una volta il bel tempo ci dia una mano…»
Di sera non ci potrà essere il sole, ma il chiaro di luna, quello sì!