Articolo »

Inaugurazione

A Trino otto punti di ricarica per i veicoli elettrici

Posizionati nelle piazze Garibaldi, 29 Maggio e Gioberti

Si è svolta mercoledì 31 luglio, a Trino, l’inaugurazione di otto punti di ricarica, posizionati in piazza Garibaldi, piazza 29 Maggio e piazza Gioberti. L’amministrazione ha infatti aderito alla proposta avanzata nelle scorse settimane da Enel X «per la realizzazione di una rete di ricarica per i veicoli elettrici senza alcun costo per l’amministrazione comunale. Le stazioni sono state posizionate in punti strategici della città e sono dotate di due punti di ricarica utilizzabili contemporaneamente».

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Daniele Pane, sindaco di Trino e per Enel X Christian Sortino, responsabile per il Piemonte Settentrionale e la Valle d’Aosta. Il protocollo di intesa siglato tra Enel X e l’Amministrazione Comunale di Trino prevede che la società del Gruppo Enel si occupi dell’installazione, dell’attivazione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture di ricarica.

«Ringrazio Enel X per la grande professionalità e per l’attenzione dedicata alla città di Trino - ha commentato Pane - Una sinergia che ci consentirà di raggiungere un risultato fondamentale: promuovere la mobilità sostenibile, contribuendo alla riduzione delle emissioni legate al traffico automobilistico e favorendo quindi la diminuzione dell’inquinamento atmosferico, a vantaggio di tutti i cittadini e dell’ambiente».