Articolo »

Lunedì 10 gennaio

A Castelletto Monferrato tamponi rapidi per i bambini della scuola primaria

"Per un rientro in sicurezza"

"Vogliamo dare a tutte le nostre famiglie la sicurezza di un rientro a scuola senza contagiati da Covid-19 - commentano il sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti e l’assessore Gabriella Camurati – è necessario riprendere tutte le attività dopo la sosta natalizia, ma senza abbassare l’attenzione in un momento delicato come questo che vede nuovamente un’impennata significativa dei contagi da Coronavirus".

Lunedì 10 gennaio dalle ore 8 all’interno del plesso scolastico di Castelletto Monferrato, "grazie al supporto dei volontari del Centro operativo di Protezione Civile del Comune di Castelletto Monferrato e della stessa assessore nonché medico Gabriella Camurati, si effettueranno i tamponi rapidi antigenici a chi ne vorrà usufruire".

I tamponi rapidi "verranno effettuati a titolo gratuito grazie alle donazione raccolte dal Comune di Castelletto Monferrato per l’emergenza da Covid-19. Ringraziamo il professore Maurizio Carandini, dirigente dell’Istituto comprensivo “Paolo e Rita Borsellino” per l’attenzione che dedica da sempre al nostro plesso scolastico, grazie alla sua disponibilità siamo riusciti immediatamente ad organizzare la giornata di prevenzione da Covid-19, permettendo così a tutti i nostri alunni di rientrare a scuola in massima sicurezza" commenta l’assessore Camurati.

Per usufruire del servizio, oltre al consenso dei genitori da presentare in forma scritta al responsabile scolastico nella stessa mattina di lunedì 10 gennaio, i bambini dovranno portare con se la tessera sanitaria.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Pio Carlo Barola

Pio Carlo Barola
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!