Articolo »

Iniziativa

Il concerto del Pop Singers Choir alla Clinica Maugeri di Torino

«Per due ore di leggerezza e allegria»

Il concerto ha emozionato ed entusiasmato il pubblico (foto Mattia Bodo)

Dopo la pausa estiva il Pop Singers Choir  ha ricominciato la sua attività domenica 27 ottobre andando in trasferta a Torino a pochi passi dalla Mole, ospite della clinica Maugeri (f. Bodo). Il concerto ha emozionato ed entusiasmato il pubblico dei degenti del reparto di riabilitazione neurologica e cardiovascolare dellla struttura e degli operatori e ha portato una ventata di leggerezza ed allegria in un contesto non proprio felice.

“Lo scopo del nostro coro è di far trascorrere a chi ci ascolta un paio d’ore di leggerezza e renderlo  partecipe. Anche per questo siamo stati coinvolti nel progetto Maugerinarte, che vuole rendere l’ospedale più integrato al territorio, per far sentire i pazienti meno lontani dalla normale vita sociale” ci dicono  Alessandra e Fred, rispettivamente direttrice del coro  e arrangiatore ed esecutore delle musiche alle tastiere.

Con un repertorio appositamente studiato per coinvolgere il pubblico facendolo cantare e portare il cuore più lontano, il Pop Singers Choir si prepara ora al prossimo appuntamento di domenica 1° dicembre alla CDR di Casale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Raffaella Romagnolo

Raffaella Romagnolo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!