Articolo »

Incidente

Furgone tagliato in due dopo l’urto contro il guard Rail

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Balzola ed il 118

Può considerarsi un miracolato - vista la dinamica e le possibili conseguenze - l’autista coinvolto nello spettacolare quanto drammatico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla SP 31 Casale-Alessandria, a Occimiano, all’ingresso del paese provenendo da Alessandria, all’intersezione tra la strada provinciale e via Circonvallazione. Erano circa le 3,45 di domenica quando G.P.O., 44 anni, di Casale, alla guida di un furgone Ford Transit, forse per un improvviso colpo di sonno, ha tirato dritto nella curva che immette nell’abitato, andando ad impattare frontalmente contro il guard rail. 
L’urto è stato violentissimo al punto che il parapetto metallico è penetrato nell’automezzo, tagliando in due il vano motore, ha sfondato il parabrezza ed è andato a fermarsi nell’abitacolo, all’altezza del sedile lato passeggero. Nello scontro è stata demolita anche la base di un palo di cemento della pubblica illuminazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare la carrozzeria per rimuovere il veicolo incidentato e completamente distrutto, un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’autista al pronto soccorso del Santo Spirito dove è stato medicato e dimesso: G.P.O. aveva il volto insanguinato ma fortunatamente nessuna lesione grave. 
 
Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della stazione di Balzola che si sono occupati della viabilità e dei rilevamenti. L’intervento dei tecnici dell’Enel per il ripristino e la messa in sicurezza del palo della luce danneggiato si è protratto dalle 16 alle 23 di domenica. Le abitazioni della zona, oltre ai lampioni dell’illuminazione pubblica, sono rimasti temporaneamente senza energia elettrica.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!