Articolo »

  • 10 dicembre 2017
  • Casale Monferrato

Latina vince in volata. S'interrompe la striscia da record della Novipiù

Si è interrotta dopo dieci vittorie consecutive la striscia da record della capolista JC Novipiù, superata in volata nelle battute conclusive del match dalla Benacquista Latina con il punteggio di 83-89. Andati al riposo di metà gara in vantaggio 45-39, i rossoblù hanno chiuso avanti anche la terza frazione (68-62), poi nell'ultimo mini-tempo pur avendo allungato a +10 a 6' dalla fine, la Junior è stata raggiunta da Latina sul 76-76 e i pontini hanno poi conquistato i possessi decisivi aggiudicandosi la sfida. Quattro gli juniorini in doppia cifra: Blizzard e Martinoni con 16 punti, Tomassini 14 e Severini 11.Quest'ultimo lunedì 11 e martedì 12 risponderà alla convocazione di coach Sacchetti per uno stage della Nazionale A in programma a Cremona.

La Novipiù era reduce da una settimana travagliata nella quale ha perso per infortunio Bellan (operato a Torino per la riduzione della frattura dello scafoide) e alcuni giocatori sono stati debilitati dall'influenza.

"La nostra è stata una partita di scarsa energia e attenzione ai dettagli e tutto questo si è concretizzato negli 89 punti subiti e nei canestri facili per Latina, che ha fatto invece le scelte giuste", ha detto a fine gara coach Marco Ramondino. Nonostante la sconfitta la Junior resta in testa al girone Ovest di A2 con 4 punti di vantaggio sull'inseguitrice Biella che ha perso di un punto il derby casalingo contro Tortona.

NOVIPIU' CASALE - BENACQUISTA LATINA  83-89  (19-21; 45-39; 68-62)

NOVIPIU': Ielmini, Tomassini 14, Valentini 6, Blizzard 16, Martinoni 16, Severini 11, Cattapan 4, Sanders 8, Marcius 8, Banchero e Nicora n.e. All. Ramondino.

LATINA: Hairston 23, Tabernelli 18, Laganà 9, Saccaggi 9, Allodi 2, Pastore 7, Raymond 21, Guerra, Cavallo, Di Ianni, Jovovic n.e.  All. Gramenzi.

- Nella foto, di Enzo Conti, Brett Blizzard in un'azione offensiva.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!