Articolo »

  • 08 giugno 2023
  • San Salvatore

A San Salvatore

Notti d’Estate al Parco Torre suddivisi tra palco e lettera

Inizio alle ore 21

A San Salvatore Monferrato, dove il Comune organizza l’edizione 2023 delle Notti d’Estate al Parco Torre, è iniziato il conto alla rovescia. Tutti gli appuntamenti, divisi tra teatrali di ‘Palco Torre’ e letterari di ‘Lettera Torre’ avranno inizio alle ore 21. 

Il primo appuntamento avrà luogo venerdì 9 giugno con lo spettacolo “Masquerade Mask”, un viaggio nelle diverse tappe della storia della commedia dell’arte, dalla nascita alla riforma goldoniana, a cura della Fraternal Compagnia, con Luca Comastri. 

Il venerdì successivo, 16 giugno, Fabrizio Meni presenterà il suo ultimo libro “Uno due tre Stella” con la partecipazione di Elisa Molina e l’introduzione a cura di Daniele Borioli. Venerdì 23 giugno largo alla presentazione di “Calciorama. I colori della passione” con Carlo Pesce che dialogherà con gli autori Gino Cervi e Gianni Sacco. Infine venerdì 30 giugno, è “Tu ne hai fatto colori e io parole”, appuntamento in memoria di Alba Beccaria in occasione della nuova edizione del libro “L’immagine costretta. Poesie di Alba Beccaria (Incisioni e disegni di Amelia Platone). 

Due invece gli appuntamenti in programma nel mese di luglio: venerdì 7 la compagnia teatrale Notte Magica porterà in scena lo spettacolo “Monologhi e biologhi”, ossia magiche divagazioni teatrali tra il serio e il faceto e, ultima data in cartellone, venerdì 14 luglio, sempre al Parco Torre, un’altra compagnia, la Teatrale Fubinese, impegnata a proporre “Bacio Bacio micio micio”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!