Articolo »

  • 14 maggio 2021
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

La gara di Rieti non si gioca. La Novipiù JBM è già salva

La partita di domenica non verrà disputata su richiesta della società laziale (che ha molte defezioni nel roster) "per tutelare la salute dei tesserati"

Capitan Niccolò Martinoni in azione (foto Novipiù JBM)

L'ultima partita della fase a orologio del Girone Blu tra Kienergia Rieti e Novipiù JB Monferrato, in programma domenica 16 maggio al "PalaSojouner" non verrà disputata. La richiesta è stata avanzata dalla società laziale e avallata dalla FIP con l’intento, si legge nel comunicato diffuso venerdì pomeriggio dalla JBM di “tutelare la salute dei tesserati del club reatino”. Rieti, infatti, è alle prese con i postumi di un focolaio Covid che nelle scorse settimane ha fermato alcuni giocatori e ha costretto la squadra di coach Rossi ad affrontare la ultime gare a ranghi ampiamente ridotti anche per diversi infortuni. Da qui la decisione di non disputare la partita contro la Novipiù e di concentrarsi sui prossimi play-out. L'incontro, pertanto, dovrebbe essere omologato con il risultato di 20-0 per la JBM, che in questo modo otterrebbe la salvezza diretta, acquisendo il diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie A2.

Rimane ancora in sospeso il confronto rinviato con San Severo su richiesta della società pugliese (fermata dall'ASL territoriale per un focolaio Covid), sul quale lunedì si pronuncerà il giudice sportivo. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!