Articolo »

  • 01 luglio 2019
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

La JC Novipiù conferma Leonardo Battistini

Un altro importante tassello nel roster di coach Mattia Ferrari. Mercoledì 3 luglio Kruize Pinkins farà sapere se intende esercitare la clausola di uscita dal contratto

In attesa di conoscere le decisioni di Kruize Pinkins, che mercoledì 3 luglio farà sapere alla JC Novipiù se intende o meno esercitare la clausola di uscita dal contratto che lo vincola ai rossoblù anche per la prossima stagione, si è aggiunto un altro importante tassello al roster in allestimento. La società ha infatti confermato anche Leonardo Battistini che completerà il reparto lunghi a disposizione di coach Ferrari. Il giocatore classe 1995 originario di Mantova è arrivato a Casale un anno fa mettendosi in mostra con la propria energia nelle 31 presenze complessive in maglia Junior, con una media di 2.7 punti e 2.1 rimbalzi a partita; il suo season high di 11 punti è relativo alla vittoria contro Legnano, 9 invece i rimbalzi conquistati nel successo esterno della Novipiù contro la Leonis Roma.

Si sta delineando dunque sempre di più il nuovo organico della Junior che attualmente comprende, nel reparto esterni, i riconfermati Denegri, Valentini e Cesana, oltre al neo acquisto Simone Tomasini, nella passata stagione a Rieti. Sotto canestro, invece, capitan Martinoni, Battistini e il giovane prospetto di interesse internazionale Gora Camara, atletico centro di 214 centimetri arrivato in prestito dalla Virtus Bologna. Per quanto riguarda invece gli stranieri, la Junior vorrebbe puntare ancora su Pinkins sotto canestro in coppia con Martinoni, ma se il giocatore della Florida decidesse di affrontare una nuova esperienza sportiva lontano da Casale (su di lui ci sarebbero alcuni club di Serie A), la società è pronta a piazzare un doppio colpo di mercato per “firmare” un lungo e un esterno con punti nelle mani, qualità ed esperienza.

Il decimo elemento del roster sarà invece verosimilmente un giovane promettente della “cantera” juniorina. La società rossoblù sta esercitando una grande attrattiva su giovani prospetti di importanti club italiani che scelgono Casale per perfezionare il proprio percorso di crescita e di formazione. Secondo indiscrezioni di mercato la Novipiù sarebbe molto vicina all’accordo con due interessanti talenti come Yannick Giombini, 18enne ala di Ancona (Serie B) e l’ala forte Leonardo Da Campo, stessa età, cresciuto a Bassano del Grappa e attualmente al raduno della Nazionale U.18.

 

- Nella foto (JC Novipiù) Leonardo Battistini a canestro


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!