Articolo »

  • 10 marzo 2020
  • Casale Monferrato

Industria

Cerutti: dal 10 aprile tutta la produzione trasferita a Vercelli. La Direzione resterà a Casale

La società si è attivata, insieme al sindacato, per avviare la cassa integrazione straordinaria

Tutta la produzione del Gruppo Cerutti sarà effettuata in un unico stabilimento, quello di Vercelli, sede anche del Centro Ricerche. Di conseguenza l’attuale linea di montaggio (e relativi addetti) ancora presente presso lo stabilimento di Casale Monferrato, verrà trasferita a Vercelli entro il 10 aprile, nel rispetto delle attuali ordinanze sanitarie.

La Direzione Generale, gli altri settori quali amministrazione finanza e controllo, vendite, area servizi, assistenza tecnica, uffici tecnici meccanici elettrici ed elettronici, risorse umane, continueranno in questa fase ad operare presso lo stabilimento di via Adam.

E’ quanto ha comunicato l’azienda venerdì a Vercelli, all’incontro in Confindustria con i sindacati. L’attuale organico è composto da 293 addetti, dei quali si prevede che 20 possano andare in pensione nei prossimi mesi. La società si è attivata, insieme al sindacato, per avviare dal 1° febbraio la cassa integrazione straordinaria. A breve verrà convocato il tavolo tecnico,. I sindacati: vigileremo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!