Articolo »

Emergenza

Confindustria Alessandria: una impresa su quattro disponibile ad ospitare la campagna vaccinale

Miglietta: «Siamo orgogliosi di questo esito: le nostre imprese hanno dimostrato grande sensibilità»

Il presidente Maurizio Miglietta: «Siamo consapevoli che per sconfiggere la pandemia occorre uno sforzo comune»

«Le imprese associate a Confindustria Alessandria hanno risposto prontamente alla mappatura nazionale promossa da Confindustria delle sedi aziendali idonee ad ospitare la campagna vaccinale: una su quattro ha manifestato la propria disponibilità e hanno aderito imprese delle diverse dimensioni, dalle grandi alle piccole e medie industrie».

Lo fa sapere Confindustria Alessandria: «Complessivamente, a livello nazionale, hanno risposto al sondaggio più di 7mila imprese: il 75% sono dislocate nel nord e di queste quasi la metà (il 48,8%) nelle regioni del Nord Ovest, il 13% al centro e il 12% nel sud e nelle isole. Le informazioni raccolte sono state trasmesse al Commissario per l’emergenza».

«L’esito per noi particolarmente positivo del monitoraggio ci rende orgogliosi – dichiara Maurizio Miglietta, Presidente di Confindustria Alessandria – le nostre imprese hanno dimostrato grande sensibilità: siamo consapevoli che per sconfiggere la pandemia occorre uno sforzo comune».

E Carlo Volpi, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Alessandria, aggiunge: «Auspichiamo ora che venga attivata rapidamente la rete capillare di imprese che ospiteranno le vaccinazioni, rivolte a migliaia di comunità di lavoratrici e lavoratori, rafforzando la rete nazionale e accelerando in maniera decisiva la corsa verso l’immunità diffusa».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Barbara Corino

Barbara Corino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!