Articolo »
Domenica scorsa
A Portacomaro il raduno delle Ferrari per Papa Francesco
Il fascino senza tempo delle Rosse di Maranello

Grande successo di pubblico per l’evento organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Alessandria che si è tenuto domenica scorsa, 28 settembre, a Portacomaro. Ben 42 le Ferrari presenti che hanno attirato l’attenzione di numerosi appassionati. Il pubblico ha potuto ammirare da vicino modelli di grande fascino e rilevanza storica.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’iniziativa – ha dichiarato il presidente dello Scuderia Ferrari Club Alessandria Franco Giuliani –. La grande partecipazione di pubblico conferma la capacità del mito Ferrari di attrarre ed emozionare, oltre a rafforzare il legame tra il nostro club e il territorio”. I partecipanti hanno potuto ammirare, al volante delle loro vetture, le colline tra Grana, Montemagno, Scurzolengo e Castagnole Monferrato “scortati” dai rappresentanti del Ducati Club di Alessandria.
“Abbiamo trovato nell’Astigiano un’accoglienza davvero stupenda: il Comune e la Pro Loco di Portacomaro hanno fortemente voluto questo evento e sono stati volano eccezionale di tutta la manifestazione. Straordinaria l’ospitalità dell’Agriturismo Fratelli Durando di Portacomaro – ha dichiarato Giuliani - -al pari di quella delle Cantine Sant’Agata e Franco Cavallero Spiriti. Senza dimenticare il Gruppo Sbandieratori e Musici Viatosto e la Banda Musicale di Portacomaro”.
Toccante anche il momento della consegna di un omaggio a Carla Rabezzana, cugina di Papa Francesco: “una donna che, a dispetto di essere alla soglia dei 93 anni, ha ancora una vitalità eccezionale” ha aggiunto il presidente del club nel rivolgere un ringraziamento ai soci.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"