Articolo »

  • 24 dicembre 2023
  • Casale Monferrato

Al "Candiani"

Auguri dell’Unitre con Sergio Salvi e Silvana Mossano

Docenti ed iscritti all’Università della Terza Età di Casale

Il presidente Carlo Capra. Silvana Mossano e Sergio Salvi

Docenti ed iscritti all’Università della Terza Età di Casale, giunti numerosi all’Hotel Candiani per la tradizionale Festa degli Auguri, sono stati accolti dal presidente Carlo Capra il quale ha aperto l’incontro ricordando che Natale travalica l’aspetto puramente religioso, costituendo un momento di pausa alla ricerca di serenità, in una notte dove il buio sembra non finire alimentato da guerre e tensioni.

L’Unitre, con la caratteristica di famiglia allargata, rappresenta un esempio positivo che oltre a sostenere il suo alto valore culturale fornisce un’informazione aggiornata sul mondo che ci circonda grazie alla preparazione dei docenti e all’assidua e meritoria opera della segreteria.

E’ poi intervenuto  il vice sindaco Emanuele Capra che ha confermato l’importanza che l’Amministrazione Comunale attribuisce all’Unitre ricordando che mentre non sarà possibile intervenire sui problemi internazionali “continueremo a collaborare con l’Unitre fornendo una piccole chiave di speranza in un mondo migliore”. 

Il pomeriggio è proseguito con lo spettacolo di Teatro-canzone di Sergio Salvi e Silvana Mossano che con monologhi dal linguaggio garbato ma dal contenuto forte ha descritto atteggiamenti e aspetti negativi della società attuale, quali la vanità, l’indifferenza, il rifiuto della solidarietà (espresso anche con la toccante descrizione della solitudine di una ricoverata in un pensionato).

Le celebri canzoni natalizie in programma sono state interpretate da Silvana dalla voce calda e gradevole, con arrangiamenti e abbellimenti musicali di Sergio Salvi, entrambi calorosamente applauditi. La festa si è conclusa con lo scambio degli auguri, fra bollicine e gustose prelibatezze.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!