Articolo »

La kermesse di cultura e enogastronomia...

Rimandata a settembre Golosaria

A causa delle limitazioni imposte per contenere il contagio da Coronavirus, la rassegna organizzata da Paolo Massobrio verrà spostata al secondo e terzo weekend di settembre

Il perdurare dell'emergenza legata alla diffusione del Covid19 ha imposto agli organizzatori di Golosaria tra i castelli del Monferrato un ulteriore rinvio; la manifestazione non si svolgerà più il 9-10 maggio quindi, come comunicato in precedenza, ma a settembre 2020, in due weekend.

Il primo weekend, sabato 12 e domenica 13 settembre, avrà come fulcro il Castello di Casale Monferrato, che ospiterà nelle sue sale i produttori dei prodotti enogastronomici de ilGolosario, insieme alle cucine di strada e ai birrifici artigianali. Sabato 19 e domenica 20 settembre sarà invece il weekend dedicato al vino con una nuova edizione di Barbera & Champagne, l'incontro tra bollicine italiane e champagne d'Oltralpe e i grandi rossi del Monferrato, che animerà per due giornate il Castello di Uviglie, a Rosignano Monferrato. A queste due date si aggregheranno i Comuni che già hanno aderito, con le loro iniziative.
Per seguire passo dopo passo l'evoluzione della manifestazione www.golosaria.it


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!