Raid dei ladri nell'autofficina: ingente il bottino
di b.c.
Ladri in azione nella notte tra giovedì e venerdì nell’Autofficina Moderna Vento-Soccorso Aci, in via Grandi 28, nella zona industriale di Casale. I malviventi - sicuramente un gruppo composto da almeno tre o quattro persone - si sono introdotti nell’azienda, dopo aver messo fuori uso il sistema di allarme e forzato una porta e hanno tagliato la cassaforte situata negli uffici dai quali hanno asportato anche alcuni computer. Quindi si sono trasferiti negli altri locali - esposizione e magazzino - e hanno prelevato un’Alfa Romeo Giulietta nuova, pneumatici, pezzi di ricambio e altro materiale. Ingenti i danni causati che potrebbero aggirarsi sui 50mila euro solo di merce trafugata, oltre a quelli arrecati alle strutture: infissi, impianto elettrico e per l’apertura del cancello automatico.
Ad accorgersi del furto i titolari dell’azienda, il mattino successivo, all’apertura. È intervenuta la Polizia e gli agenti del Commissariato hanno eseguito rilievi scientifici alla ricerca di indizi che possano condurre all’identificazione dei ladri. Forse i malviventi che la stessa notte avrebbero tentato un altro furto nella vicina Formar, che produce serramenti, scale
e pavimenti. Una scala a pioli prelevata nell’autofficina è stata infatti trovata appoggiata contro una parete esterna della Formar. Può darsi che i ladri abbiano dovuto desistere dai loro intenti forse perchè disturbati. Sempre nella zona industriale, una decina di giorni fa, i “soliti ignoti” avevano compiuto un raid nella “Falegnameria Degiovanni” che si trova in via Grandi 21 - a poca distanza dall’autofficina - saccheggiandola. Nell’occasione avevano razziato dal capannone trapani, martelli, attrezzatura varia da lavoro, ma anche elettrodomestici, viti e chiodi. Avevano inoltre prelevato dagli uffici, zucchero, caramelle e la macchinetta del caffè.nTutta la refurtiva era stata caricata su due furgoni Ford Transit di proprietà della ditta sui quali erano fuggiti.