E' mancato il guardiano del canale - Battista Varese aveva 87 anni
Saranno celebrati martedì mattina i funerali di Battista Varese, storico guardiano del canale Lanza, mancato al Santo Spirito. Classe 1921, nativo della Lomellina, era arrivato a Casale nel 1955 e fino a mercoledì scorso non ha mai lasciato la sua casa alla “Bria”.
Nel 2005 aveva festeggiato i 50 anni da guardiano, poi ha continuato fino a qualche mese fa, quando la salute ha iniziato a scricchiolare.
Lascia quattro figli: Franco, Mauro (ex assessore comumale), Lora e Sandro (noto per aver militato in diverse formazioni dilettantistiche di buon livello). Battista Varese, che aveva compiuto 87 anni a ottobre, era rimasto vedovo nel 1980, quando la moglie era rimasta vittima di un incidente stradale proprio lungo la strada del canale, mentre rientrava a causa in auto.
I funerali saranno celebrati martedì alle 9,45, nella chiesa parrocchiale del Ronzone.