Articolo »

  • 05 agosto 2021
  • Casale Monferrato

Già indagata per fatti analoghi

Madre e figlia truffate di 190mila euro da assicuratrice valenzana

Denunciata dai Carabinieri di Balzola

Spacciandosi per agente finanziario per conto di una nota società con sede a Milano, nel giro di due anni, da luglio 2019 al giugno scorso, avrebbe fatto sottoscrivere delle polizze di investimento a lungo termine che promettevano vantaggiosi tassi di interesse, impadronendosi del denaro affidatole da una pensionata e da una commerciante casalesi, rispettivamente madre e figlia, per un valore complessivo di 190mila euro. A finire nei guai una donna di 53 anni di Valenza, agente assicurativo con precedenti specifici, denunciata dai Carabinieri di Balzola con l’accusa di truffa continuata.
Dopo quasi due anni, però, il rapporto di fiducia fra l’agente e le due investitrici ha iniziato a vacillare e la 53enne, decisa a non perderle, organizzava un incontro presso una sede locale dell’agenzia, invitando una terza persona in qualità di broker per dare maggiore credibilità alla situazione, con l’incarico di convincere la commerciate della validità degli investimenti proposti. La donna, tuttavia riusciva, a scoprire che l’uomo non era un broker ma un autista di cortesia, del tutto estraneo al settore finanziario.
Alla luce di questo, la vittima decideva quindi di revocare la fiducia alla indagata, riuscendo a recuperare 30mila dei 190mila euro investiti. Successivamente, vista l’impossibilità di rientrare dell’ulteriore denaro investito, la commerciante sporgeva denuncia ai Carabinieri.
La 53enne, non nuova a questo genere di reati, nei giorni scorsi era stata già denunciata per appropriazione indebita e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico dai Carabinieri di Vignale.
 
Servizio sul numero di venerdì 6 agosto de "Il Monferrato".

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!