Articolo »

Venticinquesima edizione

San Bartolomeo al “Gospel sotto le Stelle”

A Beinasco

Nikki Porter e Leslie Sackey. Insieme a parte del coro monferrino

Si è chiusa domenica 29 giugno a Beinasco la venticinquesima edizione del “Gospel sotto le Stelle”,  il più longevo e diversificato evento artistico gospel in Italia, un appuntamento imperdibile che celebra la potenza del canto, della musica e della cultura gospel.

La manifestazione si sviluppa su quattro giorni intensi di workshop, in cui i partecipanti possono immergersi completamente nell’arte del canto gospel, affinando le proprie abilità vocali sotto la guida di esperti del settore.

Il culmine del festival è rappresentato dal concerto finale, che si tiene la sera del quarto giorno, un evento straordinario in cui i coristi si esibiscono insieme a prestigiosi artisti di fama internazionale. Tra le formazioni musicali, che hanno preso parte ancora una volta a questo grande evento musicale, il San Bartolomeo Gospel Choir, diretto dal maestro Gianfranco Raffaldi.

Le voci monferrine hanno potuto interagire con Nikki Porter, straordinaria vocalist proveniente dagli Stati Uniti, Leslie Sackey, giovane artista italo-ganese noto per il suo timbro soul e Rudy Fantin, talentuoso musicista che da anni incanta il pubblico con la sua classe e tecnica.

Nel pomeriggio di sabato 28 giugno, si è tenuta anche una lezione di danza afro, proposta dal maestro senegalese Magatte Dieng, con l’ausilio di Movesmiling. Un importante appuntamento musicale, irrinunciabile per la crescita e la formazione del celebre gruppo diretto da Raffaldi, pronto a scaldare i motori per la lunga tournée natalizia.    


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!