Articolo »

Domenica scorsa

Una giornata dedicata alle donne a Valenza

Recuperati gli eventi che erano stati rinviati due settimane fa per il maltempo

Lo stand della Croce Rossa alla giornata dedicata alle donne

Tutto secondo copione nella giornata di domenica a Valenza dove ha avuto finalmente luogo la “Giornata dedicata alle donne” originariamente prevista quindici giorni orsono ma rinviata a causa del maltempo. Ha organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Valenza.

Lungo corso Garibaldi è stato allestito come da copione un mercatino con specialità enogastronomiche e dell’artigianato, mentre in piazzetta Verdi la Pro loco ha curato il punto ristoro e al pomeriggio si è dato spazio a musica e intrattenimento con la compagnia “On Stage” che per questa giornata proporrà lo spettacolo “Power Woman”.

Alla Casa di Riposo Ospedalino sono invece esposti presso la casa di riposo i ritratti fotografici realizzati nel 2019 da Walter Zollino in occasione della mostra “Ritratto di Signora con gioiello”, che vedono come protagoniste alcune ospiti dell’Uspidalì adornate con i preziosi gioielli di alcune ditte orafe valenzane. Le fotografie rimarranno poi stabilmente conservate ed esposte presso la casa di riposo, come testimonianza di donne e gioielli uniti in un universo femminile senza tempo. A Palazzo Valentino invece l’esposizione

“Le donne fotografano le donne” sarà aperta fino a sabato prossimo, 30 marzo negli orari di apertura della Biblioteca, ossia nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì al mattino dalle ore 9 alle ore12,30 e al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, mercoledì dalle ore 9 alle ore 14, venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e, per concludere, sabato dalle ore 9 alle ore 12.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!