Articolo »
Domenica scorsa
Una giornata dedicata alle donne a Valenza
Recuperati gli eventi che erano stati rinviati due settimane fa per il maltempo
Tutto secondo copione nella giornata di domenica a Valenza dove ha avuto finalmente luogo la “Giornata dedicata alle donne” originariamente prevista quindici giorni orsono ma rinviata a causa del maltempo. Ha organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Valenza.
Lungo corso Garibaldi è stato allestito come da copione un mercatino con specialità enogastronomiche e dell’artigianato, mentre in piazzetta Verdi la Pro loco ha curato il punto ristoro e al pomeriggio si è dato spazio a musica e intrattenimento con la compagnia “On Stage” che per questa giornata proporrà lo spettacolo “Power Woman”.
Alla Casa di Riposo Ospedalino sono invece esposti presso la casa di riposo i ritratti fotografici realizzati nel 2019 da Walter Zollino in occasione della mostra “Ritratto di Signora con gioiello”, che vedono come protagoniste alcune ospiti dell’Uspidalì adornate con i preziosi gioielli di alcune ditte orafe valenzane. Le fotografie rimarranno poi stabilmente conservate ed esposte presso la casa di riposo, come testimonianza di donne e gioielli uniti in un universo femminile senza tempo. A Palazzo Valentino invece l’esposizione
“Le donne fotografano le donne” sarà aperta fino a sabato prossimo, 30 marzo negli orari di apertura della Biblioteca, ossia nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì al mattino dalle ore 9 alle ore12,30 e al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, mercoledì dalle ore 9 alle ore 14, venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e, per concludere, sabato dalle ore 9 alle ore 12.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"