Articolo »

  • 20 agosto 2019
  • Casale Monferrato

Maltempo

Allagata la Fisiatria: provvisoriamente spostati i pazienti

Ancora disagi provocati dall'ennesimo temporale che ha colpito la città; la situazione più critica nel reparto degenza della Fisiatria del nosocomio cittadino

AGGIORNAMENTO ore 12: Nella giornata di oggi, mercoledì, i tecnici del Santo Spirito hanno contattato l’impresa che si occuperà di ripristinare la struttura ed immediatamente è stata prevista la copertura provvisoria dei 250 mq scoperchiati tramite teloni, al fine di scongiurare ulteriori problemi in caso di maltempo. Al momento sono in corso valutazioni approfondite sull’entità del danno e sulle tempistiche di ripristino.

 

AGGIORNAMENTO:  L'allagamento è stato causato da un parziale scoperchiamento del tetto del reparto.
Le operazioni di trasferimento dei degenti sono terminate attorno alle 00.30: 13 pazienti sono attualmente in Otorino, 2 in Ostetricia e Ginecologia e 3 all'Hospice.

 

Nuovo temporale e nuovi disagi a Casale.
L'acquazzone del tardo pomeriggio di oggi, martedì, oltre ad alcune altre piante abbattute in città e nel comprensorio, è risultato deleterio per la Fisiatria dell'ospedale cittadino: il reparto, infatti, è stato allagato e l'abbondante infiltrazione di acqua ha costretto i sanitari al provvisorio spostamento dei pazienti (le operazioni di trasferimento sono attualmente in corso).
Dei 18 ricoverati, tra i 13 e i 15 saranno ospitati in Otorino, mentre il restante sarà alloggiato in altri reparti a seconda delle disponibilità.
Seguiranno aggiornamenti.

 

 - Foto di Vincenzo Miceli


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!