Articolo »
A Orsolina28 di Moncalvo
Open Sharing con gli studenti e poi "Cherry Notes"
Un grande weekend di appuntamenti

Dopo il successo di pubblico agli spettacoli di giugno, prosegue “Focus on Creation”, il progetto promosso da Orsolina Art Foundation, la scuola internazionale di danza situata tra le colline di Moncalvo, volto al sostegno per giovani coreografi, promosso da Orsolina Art Foundation, che nasce dalla volontà di contribuire alla ripresa della danza, promuovendo il futuro delle arti performative e trasformandole in fattore di sviluppo sociale per il territorio.
Sabato 16 luglio doppio spettacolo gratuito “Guest Artists & Student Open Sharing” alle ore 19.30 presso l’Open Air Stage di Orsolina28 con Danae & Dionysios con Omen of Fárisa, un duetto creato per gli spazi esterni nel contesto dell’ombrello “Pilgrims”. A seguire chiuderanno la serata gli studenti di Nunes/Flock Creation Program che presenteranno un lavoro originale creato durante il programma intensivo con Juliano Nunes, Alice Flock e Florian Lochner.
Domenica 17 luglio invece si terrà alle ore 11.30 “Cherry Notes. Musica sotto i ciliegi” con possibilità del brunch (info e prenotazioni su orsolina28.it) con protagonista il progetto “Fil Rouge” composto da Laura Capretti, mezzosoprano, Tommaso Santini, violino Morgen Piano Trio, Lucia Sacerdoni, violoncello, Edoardo Momo, pianoforte, Francesco Parodi, percussioni, che terranno il concerto “Il rosso invito del mattino, un canto libero”, musiche di Carlos Di Sarli, Susana Baca, Astor Piazzolla, Victor Jara, Jacques Brel, Carlos Gardel, Ariel Ramirez, Anibal Troilo, Federico Mompou. L’idea del collettivo è quella di sviluppare un viaggio immaginario nella musica popolare, sia nella sua forma più indigena e viscerale sia in quella più raffinata e colta. L’ensemble ha vinto il bando “Musica da camera in jeans” proposto dall’Associazione Sistema Musica e ha avuto occasione di esibirsi presso il Conservatorio di Torino e per la rassegna “Metamorfosi” alla Reggia di Venaria.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"