Articolo »

Sabato 11 e sabato 18 giugno

Doppia festa del vino a favore di Vitas

Alla Cantina di San Giorgio Monferrato

Doppio appuntamento all’insegna della festa, del vino, della musica e della solidarietà sabato 11 e sabato 18 giugno alla Cantina di San Giorgio Monferrato, evento organizzato col patrocinio del Consorzio di tutela vini delle Colline del Monferrato Casalese.

Dalle ore 19 alle 24, musica latino americano in compagnia di dj Franco Timillero e Sabrina e poi vini locali, BurgerArts e Farinata di Fra Nico. I selezionati saranno: Grignolino del Monferrato Casalese doc, Barbera, Albarossa e Chardonnay.

A fine serata, omaggio di un tris di bottiglie della Cantina al “Gruppo di amici più numeroso” e al “Dress Code da ballo più originale”.

Parte del ricavato andrà al sostegno delle preziose attività svolte dalla Odv Vitas a favore sia dei malati terminali, di Alzheimer e demenze, sia per sostenere i lavori di recupero del Giardino di Luisa recentemente inaugurato presso l’Hospice Germano Zaccheo.

“Dopo tanto tempo di privazioni e limitazioni imposte dalla pandemia, anche in Cantina si torna a respirare la voglia di socialità, di allegria e di ore liete da spendere in compagnia degustando il Nettare di Bacco delle nostre colline – dice il presidente della Cantina e del Consorzio di tutela, Claudio Coppo. – Sarà una ghiotta occasione per staccarela spinae recuperare il sapore della festa contadina, quando un gruppo di amici, un po’ di musica e un bel bicchiere di vino rosso facevano passare i sagrin e rallegravano gli animi”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paola Brancato

Paola Brancato
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!