Articolo »

Casale Cammina in crescita: gli appuntamenti riscuotono successo

“Casale Cammina” si ferma per le vacanze natalizie a partire da lunedì 18 dicembre fino al 6 gennaio, per riprendere regolarmente lunedì 8 gennaio 2018, con l’incontro consueto davanti al Castello alle ore 15.

I dati inerenti la partecipazione continuano ad essere incoraggianti, a testimoniare il gradimento dell’ iniziativa da parte di un sempre più numeroso e variegato numero di persone che apprezzano camminare in compagnia abitualmente, riscontrando benefici per la salute e per l’umore.

Le presenze più numerose sono state in settembre, complici le belle giornate ancora estive, 395 i camminatori, con un incremento di 40 persone, in ottobre le presenze sono 382, con un incremento di 21. Tra i partecipanti prevalgono sempre le donne, intorno al 73%, in ogni stagione sono loro a dominare.

Nel periodo da gennaio ad ottobre la media dei chilometri percorsi a persona è stata di 74, una buona media per persone normali che vogliono, semplicemente, mantenersi in forma in modo piacevole e accessibile. “Casale Cammina” ormai è un gruppo affiatato di amiche ed amici e, come tale, si incontra per una cena degli auguri prima della sosta natalizia. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre alle ore 20,15 davanti alla stazione ferroviaria.