Articolo »

  • 15 novembre 2018
  • Casale Monferrato

Tennis

La Canottieri sfiora il pareggio nel recupero di A1, ma Genova vince 3-1

La sfida si è aperta con la bellissima vittoria di Andreea Mitu (1.6)

Giornata di recupero del quarto turno di Serie A1 femminile tra il Tennis Club Genova 1893 e la ‘Cano’. Sulla terra outdoor del circolo nel capoluogo ligure, la sfida si è aperta con la bellissima vittoria di Andreea Mitu (1.6) contro la russa del vivaio ligure, Liudmila Samsonova (2.1). La rumena, numero uno delle casalesi, conquista il primo set per 6-4. Nel secondo parziale, la pesantezza di gioco della genovese si fa sentire e chiude 6-1.

Nel  terzo e decisivo set, la Mitu non fa toccare palla a Samsonova. Assolo. 6-0, dopo un’ora e trenta complessiva di partita. Enola Chiesa (2.3), numero due, cede 6-2, 6-3 all’esperta Alberta Brianti (2.1). Esordio in A1 per Federica Pezzana (2.7) contro Lucia Bronzetti (2.2): per la giovane giocatrice di capitan Giulia Gabba, è arrivato il ko per 6-0, 6-2. Genova avanti 2-1 dopo i singolari.

Nel doppio, Andreea Mitu ed Enola Chiesa affrontano Brianti e Samsonova. Liguri subito aggressive, 6-2. La seconda frazione vede il pronto riscatto della coppia monferrina che sale in cattedra e vince il set 6-3. La stanchezza pesa e il long tie-break è assolo di Brianti e Samsonova: 10/1. Genova 3 – Canottieri 1.

Nella foto, Andreea Mitu, a segno a Genova (f. Mucci)


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!