Articolo »
Karate
Giulia Pisano conquista il bronzo con l'Italia agli Europei ESKA di Cadice
Medaglia di bronzo a squadre con l’Italia per la casalese Giulia Pisano a Cadice, in Spagna, ai Campionati Europei ESKA (European Shotokan Karate Association), la massima manifestazione europea di karate stile Shotokan. L’atleta di punta della Yudanshakai Casale ha gareggiato domenica mattina nelle prove individuali di Kumite (combattimento libero) vincendo tre incontri e conquistando il primo posto di poule, perdendo l'ultimo solo per giudizio arbitrale e non per azioni subite. Le categorie erano molto numerose, trenta atleti, e quindi il risultato della Pisano è da considerarsi assai positivo e promettente.
Nel pomeriggio l’atleta casalese, titolare della squadra azzurra FIKTA-ISI, ha gareggiato nella prova a squadre dove è stata determinante per la conquista del bronzo.
L'Italia ha conquistato complessivamente 13 medaglie: 5 d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo.
Giulia Pisano si è preparata con grande serietà e impegno all’appuntamento di Cadice, grazie anche all'importante supporto di Chiara Polello e Lele Berrone, allenatori della squadra agonistica della Yudanshakai Casale.
«Un ringraziamento particolare all'allenatore della squadra nazionale, maestro Silvio Campari, che ha sempre avuto fiducia nelle potenzialità di Giulia», commentano con soddisfazione alla Yudanshakai.






