Articolo »

  • 08 aprile 2026
  • Casale Monferrato

A Casale Monferrato

Spaccio di droga: un 28enne in manette

Operazione dei Carabinieri

Prosegue l’attività di monitoraggio e prevenzione sul territorio di Casale per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione frequentati dai giovani.

Nell’ambito di un servizio coordinato, i Carabinieri della locale Compagnia hanno condotto una vasta operazione di controllo che ha visto la collaborazione del Nucleo Anti Sofisticazioni (Nas) di Alessandria, delle Unità Cinofile di Volpiano e della Guardia di Finanza, permettendo un’ispezione capillare di diversi punti sensibili della città.

L’attività ha portato all’arresto in flagranza di reato di un 28enne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di diverse dosi di marijuana e hashish. Oltre alla droga, la pattuglia ha rinvenuto 870 euro in contanti, sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività illecita.

La successiva perquisizione, estesa dai Carabinieri all’auto e al domicilio dell’uomo, ha consentito di recuperare un quantitativo di droga ben più rilevante: sono stati infatti sequestrati circa un etto e mezzo fra marijuana e hashish.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvia Sassone

Silvia Sassone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!