Articolo »
Intenso weekend
Termina la mostra Caleidoscopio. A Cavagnolo Morgan con il suo "Piano Recital"
Tanti eventi per “MonStage”
Ultimo weekend a Moncalvo per visitare presso le sale del Museo Civico di via Caccia le opere dell’esposizione “Caleidoscopio” del pittore casalese Mario Tassisto.
A chiusura dell’esposizione, Aleramo Onlus, in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio propone per domenica 23 luglio, alle ore 18, il concerto dell’arpista Leonardo Zuccarelli con la partecipazione della professoressa Marlaena Kessick e la presentazione di Maria Rita Mottola, presidente Aleramo Onlus.
“È stata una bella esperienza – è il commento dell’associazione culturale - che ci ha dato molte soddisfazioni. Abbiamo amato ricordare un illustre casalese che ci ha lasciato immagini di profonda sensibilità. Un ringraziamento ai parenti che hanno voluto collaborare offrendo le opere in mostra e alla professoressa Giuliana Romano Bussola che, come al solito con generosità, ci ha illuminato con la sua raffinata e acuta lettura delle opere. Le siamo vicini noi tutti di Aleramo partecipando al dolore per la recente perdita di una persona per lei così importante e a noi così cara.” La mostra sarà ancora visitabile sabato 22 luglio dalle 10 alle 18 e domenica 23 luglio dalle 10 alle 13 per lasciare poi spazio ai preparativi del finissage che vedrà protagonista Leonardo Zuccarelli. Ingresso su prenotazione al 351 9493084 o via email info@aleramonlus.it.
Live a Cavagnolo
Prosegue l’ottava edizione del Monferrato On Stage la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica alla scoperta del territorio monferrino. Sabato 22 luglio in piazza don Giovanni Soria a Cantarana, appuntamento con il secondo delle tre serate “House Night”, che avrà inizio alle ore 20 e andrà avanti fino a mezzanotte.
Dopo il live del dj resident Andrea Calandra, tutto il pubblico del Monferrato On Stage ballerà e salterà sulle note del dj set del Dj, produttore e remixer Federico Grazzini. Ingresso gratuito, mentre dalle ore 20 sarà possibile gustare i panini gourmet e le poke del territorio preparate della Pro loco di Cantarana e i drink a cura di Radici Cocktail Bar in collaborazione con Cocchi Vermouth e Bosso Distillatori dal 1888.
Il giorno dopo, domenica 23 luglio, sarà la volta di Morgan che si esibirà in piazza Vittorio Veneto a Cavagnolo con uno speciale live piano e voce, in “Morgan piano recital”. Nel corso dello spettacolo, l’artista compirà un excursus sulla canzone d’autore italiana e internazionale, da David Bowie a Lucio Battisti, da Franco Battiato a Brian Eno, passando per Umberto Bindi e Luigi Tenco, raccontando e spiegando come nascono e si compongono le canzoni, in una vera e propria lectio di alto profilo culturale.
Inizio concerto ore 22, ingresso gratuito. Domenica sera, a partire dalle ore 19.30, il pubblico del Monferrato On Stage potrà assaggiare il menù intitolato “Il Monferrato nel piatto!” a cura dall’Associazione Commercianti di Cavagnolo, ideato in continuità con il progetto dello chef Federico Francesco Ferrero.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







