Articolo »

Federico Riboldi nominato vice presidente della Provincia di Alessandria

Il presidente della Provincia Gianfranco Baldi ha presentato oggi, mercoledì 11 ottobre, la squadra di governo dell’Ente, nominando il vice presidente e affidando le deleghe a 5 Consiglieri Provinciali.

«Per poter svolgere il mio ruolo ad ampio raggio e con grande attenzione a tutto il territorio, sottolinea Baldi, ho riflettuto molto sugli incarichi da affidare ai miei consiglieri. Ritengo sia giunta l’ora di procedere e con le nomine per dare modo ai miei collaboratori di iniziare e perseguire un lavoro capillare ed efficace nel più breve tempo possibile».

Il vice presidente sarà il casalese Federico Riboldi, 31 anni, il più votato, che avrà anche le deleghe in materia di Trasporti, Ambito occupazionale, Programmazione Rete scolastica, Unesco, Comunicazione e Relazioni Esterne.

Al Consigliere tortonese Matteo Gualco saranno affidate le deleghe in materia di Lavori Pubblici, Viabilità, Edilizia scolastica.

Al consigliere acquese Gianni Luigi Pagliano saranno affidate le deleghe in materia di Ambiente, e Ambiti territoriali dei Servizi.

Al valenzano Luca Rossi sarà affidato il Turismo, la Pianificazione e lo Sviluppo del Territorio, il sistema informativo. Maurizio Sciaudone, alessandrino, seguirà invece Bilancio, Finanze, Patrimonio.

Il Presidente riserva a sé le materie relative alla Caccia e Pesca, Personale, Polizia locale, Protezione civile, Assistenza tecnica ai Comuni, Progetti europei, Rapporti con gli Enti territoriali, Avvocatura, Pari Opportunità, Associazioni e Organismi partecipati.