Articolo »

  • 07 giugno 2025
  • Occimiano

A Occimiano

Lo spettacolo teatrale "Il favoloso Mago"

Protagonisti i bambini della scuola di recitazione “Lara Miceli” del Teatro della Nebbia

Salone parrocchiale di Occimiano gremito venerdi scorso per lo spettacolo teatrale "Il favoloso Mago", con protagonisti i bambini della scuola di recitazione “Lara Miceli” del Teatro della Nebbia.

Un lavoro frutto di lezioni rivolte non solo a chi vuole recitare, ma anche a chi vuole vincere la timidezza, imparare a parlare e leggere in pubblico e a fare un’esperienza emozionante. Basato sul celebre musical "Il Mago di Oz", è la storia del viaggio avventuroso di quattro amici, alla ricerca di un mago che possa aiutarli a trovare un cervello, un cuore, il coraggio e il modo per tornare a casa.

Aiutati da una fata e da bizzarri personaggi, scopriranno di possedere già tutto ciò che desiderano e impareranno a credere nella forza dirompente dell'immaginazione.

La regista prof.ssa Beatrice Leoni (supportata dalla figlia Matilde), insieme a Fabio Fazi ha ricordato che la scuola è intitolata all'amica e fondatrice dell'associazione, Lara Miceli, scomparsa prematuramente nel 2021.

I ragazzi, bravissimi a gestire l'emozione e i piccoli inconvenienti, sono Ada Biglia, Greta Borello, Enea Cravino, Francesco Currà, Carlotta Franco, Celeste Leonetti, Amélie Luparia, Anita Morbello, Pietro Palmeri, Doralice Pansa, Lorenzo Pitzus, Alessandro Rossi, Nicolò Sereno, Manuel Somma, Angelica Urbani.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!