Articolo »

  • 17 febbraio 2021
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Mercoledì la Novipiù in trasferta a Trapani per il recupero della seconda giornata di andata

La partita di ritorno contro i siciliani di coach Daniele Parente si è già disputata il 28 gennaio con l'affermazione di Martinoni e compagni al "PalaFerraris" per 74-66.

Nella trasferta di Trapani la Novipiù si affiderà all'esperienza di Simone Tomasini (foto JBM/Pino Avonto)

Dopo la brutta sconfitta di domenica 14 febbraio a Bergamo (104-68) sul campo della WituU ultima in classifica, la Novipiù JB Monferrato torna in campo mercoledì 17, ancora in trasferta, per affrontare, in Sicilia, la 2B Control Trapani nel recupero della seconda giornata di andata. La gara di ritorno si è già disputata il 28 gennaio con l'affermazione al "PalaFerraris" dei monferrini per 74-66.

I granata, allenati da coach Daniele Parente, sono reduci da due vittorie consecutive (contro la capolista Tortona e a Piacenza) e, al momento, occupano il terzultimo posto in classifica insieme a Verona con un record di 6 vittorie e 9 sconfitte.
Miglior realizzatore dei siciliani è il centro Andrea Renzi, che segna 17.5 punti di media con il 35% da tre. Il secondo miglior realizzatore è l'americano Corbett, con 15.9 punti di media. Altri giocatori di rilievo della 2B Control sono l'altro americano, Miller, e gli italiani Palermo e Mollura. Nel turno scorso la squadra di coach Parente non è scesa in campo per il rinvio della partita casalinga contro l'Urania Milano. 

Roster al completo per i granata, mentre nella JB Monferrato saranno indisponibili gli infortunati Redivo e Donzelli.

Così Andrea Valentini, capo allenatore della Novipiù, presenta la partita: «Innanzitutto voglio ringraziare il presidente, il main sponsor e tutto il consiglio di amministrazione per l’opportunità che è stata concessa a me e ad Andrea Fabrizi di portare a termine la stagione, una stagione travagliata per tanti motivi, tant’è vero che mercoledì andiamo a giocare a Trapani la partita della seconda giornata di campionato, quando abbiamo già giocato quella di ritorno con i siciliani. Sarà una partita completamente diversa da quella di quindici giorni fa: loro hanno recuperato tutti gli effettivi e vengono da dieci giorni di inattività dopo le due vittorie contro Tortona e Piacenza. Noi cercheremo di fare una gara con la massima concentrazione, possesso dopo possesso, per cercare di giocarci tutto nel finale di partita. Questo è quello che chiediamo ai ragazzi ed è quello che cercheremo di fare».

Si gioca al "PalaIlio" di Trapani con palla a due alle ore 14; dirigerà l'incontro la terna arbitrale formata da Mauro Moretti, Daniele Valleriani e Giampaolo Marta.
Diretta streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della JB Monferrato; inoltre diretta web radio su Radio VanD’A.

 

Mercoledì 17 si giocheranno altri tre recuperi della seconda giornata di andata del Girone Verde di Serie A2: Udine-Piacenza, Urania Milano-Mantova e Biella-Treviglio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alessandra Rosso

Alessandra Rosso
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!