Articolo »
Parrocchia
Moncalvo, festa per la prima messa di don Marc
Una chiesa parrocchiale di San Francesco affollata di fedeli domenica scorsa

Grande festa domenica scorsa, 8 giugno, a Moncalvo per la prima messa officiata da don Marc Egbewozuame, 26 anni, originario del Togo, ordinato sacerdote da mons. Gianni Sacchi il giorno prima nella Cattedrale si Sant’Evasio a Casale, insieme all’amico Crépin Amevo, 30 anni.
Applaudito e accolto come sacerdote nella chiesa parrocchiale di san Francesco gremita di fedeli durante la festa di Pentecoste, don Marc si è commosso più volte al termine della sua prima celebrazione eucaristica. Il parroco don Andrea Tancini, all’inizio della messa, lo aveva presentato alla comunità ricordando l’impegno e la serietà con i quali don Marc gli era stato di aiuto nei mesi precedenti in parrocchia e all’oratorio.
Al termine della cerimonia il neo curato ha ingraziato i fedeli per l’affetto che gli hanno dimostrato interrompendo il discorso (in fluente italiano) al sopraggiungere delle lacrime. Da lunedì è al lavoro per l’Estate ragazzi.
“Fin dai suoi primi passi tra di noi ha saputo farsi apprezzare per la sua capacità di ascoltare e per il suo instancabile impegno, soprattutto verso i giovani, ai quali dona tempo e attenzione con grande sensibilità”, commenta il sindaco Diego Musumeci che conclude: “Tutta Moncalvo festeggia con te questo traguardo così importante, e ti accoglie con gioia nel tuo nuovo ruolo, certi che, con il nostro parroco don Andrea, continuerete ad essere guide spirituali, punti di riferimento e amici sinceri per tutti i moncalvesi”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"