Articolo »

Parrocchia

Moncalvo, festa per la prima messa di don Marc

Una chiesa parrocchiale di San Francesco affollata di fedeli domenica scorsa

Prima messa in San Francesco per don Marc

Grande festa domenica scorsa, 8 giugno, a Moncalvo per la prima messa officiata da don Marc Egbewozuame, 26 anni, originario del Togo, ordinato sacerdote da mons. Gianni Sacchi il giorno prima nella Cattedrale si Sant’Evasio a Casale, insieme all’amico Crépin Amevo, 30 anni.

Applaudito e accolto come sacerdote nella chiesa parrocchiale di san Francesco gremita di fedeli durante la festa di Pentecoste, don Marc si è commosso più volte al termine della sua prima celebrazione eucaristica. Il parroco don Andrea Tancini, all’inizio della messa, lo aveva presentato alla comunità ricordando l’impegno e la serietà con i quali don Marc gli era stato di aiuto nei mesi precedenti in parrocchia e all’oratorio.

Al termine della cerimonia il neo curato ha ingraziato i fedeli per l’affetto che gli hanno dimostrato interrompendo il discorso (in fluente italiano) al sopraggiungere delle lacrime. Da lunedì è al lavoro per l’Estate ragazzi.

“Fin dai suoi primi passi tra di noi ha saputo farsi apprezzare per la sua capacità di ascoltare e per il suo instancabile impegno, soprattutto verso i giovani, ai quali dona tempo e attenzione con grande sensibilità”, commenta il sindaco Diego Musumeci che conclude: “Tutta Moncalvo festeggia con te questo traguardo così importante, e ti accoglie con gioia nel tuo nuovo ruolo, certi che, con il nostro parroco don Andrea, continuerete ad essere guide spirituali, punti di riferimento e amici sinceri per tutti i moncalvesi”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefania Zanatta

Stefania Zanatta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!