Ticineto, precipita dalla scala: grave un muratore di 54 anni
di b.c.
È stato ricoverato all’ospedale civile di Alessandria con un codice rosso, il muratore di Mirabello che stamattina è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro. Ciro De Nicola, 54 anni, stava lavorando in un cantiere allestito per la ristrutturazione di un’abitazione in via Mameli a Ticineto. Aiutato da un collega, si è arrampicato su una scala metallica a pioli per controllare la piombatura di una parete. Con ogni probabilità ha perso l’equilibrio ed è precipitato sulla sottostante soletta dopo un volo di un paio di metri. Nell’impatto De Nicola ha sbattuto il capo e riportato brutte fratture alle braccia, procurandosi gravissime lesioni ad entrambi i polsi.
Ad accorrere sul posto, i Carabinieri della stazione di Ticineto seguiti da un’ambulanza e del 118. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, non senza qualche difficoltà il muratore è stato trasferito sull’ambulanza che si è diretta al campo sportivo comunale dove è avvenuto il rendez-vous con il velivolo dell’elisoccorso che nel frattempo era atterrato alla periferia del paese. L’elicottero è poi decollato alla volta di Alessandria dove il muratore è stato ricoverato.
Sul luogo dell’infortunio sul lavoro sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal che hanno svolto accertamenti nel cantiere.