Articolo »
Crioterapia al S. Spirito
«Il 5 agosto il nuovo laser per la Rrf di Casale Monferrato»
Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale

«Il nuovo laser con crioterapia per la RRF, il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale di Casale Monferrato, è in consegna il 5 agosto, andando a intervenire su una problematica che si stava trascinando da troppo tempo», annuncia l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi.
«Il mio impegno per rendere pienamente a regime con attrezzature nuove e moderne tutti i reparti dell’Ospedale Santo Spirito, e più in generale le aziende sanitarie di tutto il Piemonte, è quotidiano. Basti pensare che solo a Casale Monferrato sono stati sostituiti nel reparto di radiologia un’apparecchiatura radiologica polifunzionale per esami di pronto soccorso e una radiologica telecomandata, in pneumologia un broncoscopio e uno spirometro, in oculistica un sistema di ventilazione per interventi intraoculari e un Yag laser e in chirurgia arriverà a breve un ecografo intraoperatorio».
«Senza dimenticare la nuova risonanza magnetica mobile inaugurata poche settimane fa e che è già in corso la gara per i lavori che consentiranno l’installazione del nuovo tomografo a risonanza magnetica da 1,5 Tesla», conclude Riboldi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"