Trino ha ricordato Roberto Picco con una targa allo stadio comunale
di Maurizio Inguaggiato
È stata scoperta ufficialmente domenica scorsa, prima della partita tra Le Grange e Nuova SCO, la targa a ricordo di Roberto Picco, affissa all’ingresso dello stadio di viale F.lli Brignone, sopra la biglietteria. L’inaugurazione dell’impianto intitolato all’ex assessore allo sport e dirigente del Trino Calcio, come si ricorderà, era avvenuta lo scorso mese di agosto, prima dell’amichevole di lusso con la Pro Vercelli.
Alla cerimonia di domenica erano presenti i familiari, la moglie Paola e i figli Nicola e Michela, i dirigenti della società trinese guidati dal presidente Gianni Terzolo, il commissario prefettizio al Comune di Trino, dott.ssa Raffaella Attianese, l’assessore provinciale Gianmario Demaria e il consigliere provinciale Alessandro Portinaro, oltre ai rappresentanti della tifoseria organizzata, Blue Boys e Blue Girls, che ogni domenica sostengono i propri beniamini dagli spalti. Il presidente Terzolo nel suo intervento ha ricordato la figura di Roberto Picco, grande appassionato di sport, dirigente e persona capace, che ha lavorato per la città anche in veste di amministratore comunale.
La struttura necessita ancora di una serie di lavori, che dovrebbero vedere la loro realizzazione dopo l’insediamento della nuova amministrazione comunale.
Giovedì 25 si aprirà la stagione dei tornei
Lo stesso Terzolo ha poi presentato i tornei giovanili che si apriranno giovedì 25 aprile e proseguiranno per tutto il mese di maggio, sui due campi in sintetico. La carrellata delle competizioni verrà aperta appunto giovedì dal Torneo Regionale Trofeo “Teknopont” per la categoria Esordienti 2000. Si sfideranno le seguenti formazioni: girone A - Pro Vercelli, Junior Biellese, Real Sarre, Juventus club Novara; girone B - Ivrea, USD Le Grange, FCD Suno, Valenzana Mado.