Articolo »

Promozione del territorio

Premiati i vincitori del contest "We Love Monferrato"

L'iniziativa promossa dall'associazione Monferrato Tourist

La premiazione che si è tenuta all'infopoint di Mombello

Premiazione del Contest Fotografico “We Love Monferrato”, sabato 20 febbraio, presso l’infopoint “Monferrato da Scoprire” di Daniele Caretti a Mombello Monferrato.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Monferrato Tourist, ha ricevuto numerosi riscontri e ha prodotto una suggestiva raccolta di immagini fotografiche dedicate ai prodotti e al territorio monferrino.

Il primo premio è andato a Stefano Doni di Mombello Monferrato, per aver ricevuto il maggior numero di likes (210) grazie al suo scatto che rimanda ad atmosfere d’altri tempi.

Il secondo posto è stato conquistato da Carlotta Botto di Treville, per lo scatto riproducente emozioni monferrine, che spaziano dal vino al tartufo, dai salumi alle grissie fino ai krumiri, in una cornice di arte e vocazione vitivinicola, conquistando 175 likes.

Il terzo posto, infine, è stato di Paolo Lucariello di Ozzano Monferrato che, nella sua fotografia, ha saputo coniugare, con originalità, eccellenze artigianali, attualità e umorismo.

«Il concorso è stata una piacevole occasione per promuovere, attraverso immagini evocative ed emozionanti, le eccellenze enogastronomiche locali e per diffondere un messaggio di amore e di orgogliosa appartenenza a questo territorio, oltre che per valorizzare le produzioni locali» spiegano Stefania Rondano, Chiara Ferrando, Giulia Miglietta, Flavia Osta, Elisa Guttero e Rosella Ogna di Monferrato Tourist.

Sull’onda del successo della prima campagna di raccolta fondi, per sostenere iniziative di promozione dei prodotti e delle vocazioni squisitamente monferrine, mediante la vendita t-shirts e mascherine loggate “We love Monferrato”, le ragazze di Monferrato Tourist hanno rilanciato una seconda stampa di gadget già prenotabili scrivendo a: monferratotourist@gmail.com


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alessandra Rosso

Alessandra Rosso
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!