Articolo »

«In ambito sanitario abbiamo risolto i problemi portati avanti dalla incapacità politica e amministrativa di chi ci ha preceduti»

Interviene l'assessore Luca Novelli

«Come sempre la sezione cittadina del Pd Casale Monferrato non perde occasione per fare figuracce. Nel loro intervento provano a fare la voce grossa in ambito sanitario citandomi anche personalmente.
Mi viene abbastanza da ridere, dopo quello che hanno permesso che venisse fatto alla nostra sanità».

Interviene così l'assessore comunale Luca Novelli: «Nei cinque anni di governo Chiamparino, mentre lo stesso partito governava la nostra città il Santo Spirito ha visto: declassamento della SOC di Urologia; chiusura del reparto di Malattia Infettive; chiusura del reparto di Oncologia; parziale spostamento del laboratorio analisi (per gli utenti non ricoverati). Senza dimenticare il rischio della chiusura del nostro punto nascite che grazie a una grande manifestazione tenutasi davanti al nostro nosocomio è stata spergiurata».

Prosegue Novelli: «Tutto questo è dimostrato dai fatti e dalla maledetta legge 1/600 approvata dalla precedente giunta regionale. Sempre parlando di fatti,dal momento che sia la Regione che la città ha cambiato amministrazione e nonostante i due anni di pandemia abbiamo visto: nomina di nuovi primari; riapertura del reparto di Malattie infettive; riapertura dei posti letto oncologici; progetto di potenziamento del Punto Nascite. Credo, che solo questo basterebbe per terminare la discussione!
Mi corre l’obbligo però di ricordare quando in una seduta del consiglio comunale alcuni esponenti del PD della precedente maggioranza lasciarono l’aula per non votare una mozione unitaria contro la uno 1/600 per non disubbidire ai loro “padroni". Come sempre, ci troviamo anche in ambito sanitario a risolvere i problemi portati dalla vostra incapacità politica e amministrativa, che come sempre poi grava sui nostri cittadini».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bianco

Mauro Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!