I ladri fuggono, scatta l'inseguimento ma i malviventi riescono a dileguarsi
di b.c.
Scorribanda dei ladri sabato scorso in alcuni paesi sulla direttrice Casale-Valenza. I malviventi - a bordo di una Golf GTI con targa contraffatta - sono stati intercettati e inseguiti da un’auto del nucleo radiomobile dei Carabinieri ma sono riusciti a dileguarsi.
Bilancio del blitz criminale due tentati furti e un colpo andato a segno. Il primo allarme è scattato a Giarole verso le 19, in un’abitazione in via Umberto I, nella zona centrale del paese. Ai malviventi il colpo non è riuscito così come è andato a vuoto il tentativo di furto messo in atto in una casa in via Vittorio Veneto a Ticineto.
A segno invece il furto commesso in un’abitazione in via Lanza a Valmacca, poco distante dalla piazza centrale del paese, dove i ladri si sono impossessati di alcuni preziosi. Nella casa hanno trovato anche le chiavi di una Ford Fiesta che era parcheggiata in cortile, a bordo della quale se ne sono andati. Durante uno dei passaggi nella zona di Giarole, l’auto sospetta è stata intercettata da una pattuglia di Carabinieri.
Ne è nato un inseguimento con i malviventi che si sono diretti verso Ticineto e poi hanno proseguito in direzione di Frassineto, dove sono riusciti a far perdere le proprie tracce...
Il servizio su Il monferrato di martedì 26 gennaio 2016