Filmato »

  • 28 settembre 2018
  • Casale Monferrato

VIDEO - Al Media Day JC Bernardo Musso e Davide Denegri

In occasione del Media Day le interviste alle guardie Musso, al primo anno in rossoblù, e Denegri reduce dalla Nazionale

Per Bernardo Musso, giocatore d’esperienza, una preseason positiva. Davide Denegri, classe ’98, dopo l’esperienza con la maglia azzurra si dice pronto ad assumersi ancora più responsabilità con la Junior

In occasione del Media Day organizzato dalla JC Novipiù ai nostri microfoni l’esperta guardia/ala Bernardo Musso, argentino di nascita ma con passaporto italiano, nell’ultima stagione a Treviso. Per Musso la prima esperienza con la città: «a Casale come città mi trovo molto bene, con la squadra altrettanto e con l’allenatore uguale, ci stiamo allenando molto duro. È un periodo di molti allenamenti, molta corsa, però le prime impressioni sono molto buone, molto positive». 

Infine il commento sulla preseason affrontata dai rossoblù: «siamo andati bene in parecchie partite, abbiamo avuto qualche difficoltà ma è normale. Sono i primi passi che stiamo facendo, l’importante è fare sempre un passo avanti e non indietro»

Davide Denegri, guardia classe ’98, riconfermato con la canotta rossoblù è stata una estate intensa, a difendere i colori dell’Italia con la nazionale under20. Per il tortonese l’esperienza con coach Dalmasson «è stata, come al solito, una grande emozione vestire quella maglia. Porto ancora l’ulteriore esperienza di avere giocato contro i migliori della mia età in Europa - continua il numero 11 rossoblù - l’esperienza è stata bellissima, un’altra estate positiva».

La Novipiù in estate ha affrontato grandi cambiamenti, dal punto di vista societario e nel roaster. Abbiamo chiesto a Davide come, nonostante la giovane età, affronti la stagione da “riconfermato”: «Sicuramente noi confermati abbiamo un compito importante visto che non siamo tantissimi e ci sono tanti giocatori nuovi, c’è un allenatore nuovo. Noi abbiamo il compito di rendergli la vita più facile, quindi di farli adattare al meglio a Casale, sia dentro al campo che fuori dal campo. Avrò un ruolo ancora più importante, quindi sicuramente avrò più responsabilità, ma sono pronto a prenderle tutte e spero di ripagare tutti con buone prestazioni»