Filmato »

Le immagini del derby fra i rossoblù ed il Derthona

VIDEO - Gli highlights di Bertram Tortona - Novipiù Junior Casale

Le migliori azioni ed i momenti più spettacolari della gara giocata al PalaOltrepo finita 81-69. Per la Junior sono otto vittorie su otto partite.

La JC Novipiù continua a volare e vince per 81-69 anche l'atteso derby della provincia contro la Bertram Tortona. Per i rossoblù il successo significa ottavo centro su otto partite e imbattibilità conservata nel girone Ovest delle Serie A2. 

Junior saldamente avanti di 16 punti dopo le prime due frazioni di gioco. Nel terzo quarto la partita cambia e la compagine allenata da Lorenzo Pansa ed Edoardo Casalone riesce ad annullare l'intero gap agganciando Casale sul 62-62. La squadra di Ramondino, a questo punto, mantiene lucidità e sangue freddo e opera il break decisivo di 7-19 mettendo definitivamente alle corde i "Leoni", con il Tortona di Luca Garri (99 presenze in nazionale per lui e argento alla Olimpiadi 2004) che sembra pagare la fatica della rimonta. Alla sirena il tabellone del PalaOltrepo di Voghera segna 81-69 per i rossoblù.

Vittoria meritata della Novipiù che torna dal derby con 4 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici in classifica, Biella e Legnano. 

Quattro gli juniorini in doppia cifra: Sanders (20 punti), Martinoni (14), Tomassini e Bellan (12). Per Tortona, invece, prova maiuscola di capitan Garri con 25 punti a referto per il lungo; in doppia cifra anche Sorokas (13) e Johnson (12).

 

 

Highlights curati da Edoardo Viadana