Filmato »

  • 31 maggio 2018
  • Casale Monferrato

La Junior vince di un possesso anche gara-2 della serie

VIDEO - Gli highlights di gara-2 playoff Novipiù Junior Casale - Consultinvest Fortitudo Bologna

La Novipiù vince 82-79 un difficile match contro una mai doma Fortitudo. Per Martinoni e compagni una partita di grande grinta e coraggio, decisa da una tripla di Blizzard

Anche gara 2 della serie di semifinale playoff con la Fortitudo è rossoblù. La JC vince 82-79 e si prepara alla trasferta di Bologna, con la palla a due sabato al PalaDozza. 

La partita si apre con un bel duello a suon di triple tra Sanders e Cinciarini, poi la bomba di Rosselli porta l’inerzia del match verso Bologna, che chiude in vantaggio il primo quarto 14-22. Novipiù decisamente più vivace nel secondo periodo e complice una grande attenzione in difesa permette a Severini di impattare sul 24 pari; la Junior non lascia nulla al caso e con un netto parziale si porta sul +7. Nel finale di quarto i bolognesi si avvicinano a -3 con la tripla di Italiano. Il punteggio all’intervallo sul 38-33. Nella ripresa la Fortitudo fatica a trovare la via del canestro e la Novipiù apre un parziale fino al +9 e coach Pozzecco richiama i suoi in panchina. All’uscita dal timeout le aquile si riportano ad un solo possesso dai rossoblù, salvo pagare lo sforzo e cedere 61-54 al temine del periodo. Ma alla squadra di Poz non manca certo caparbietà e negli ultimi 10’ di gioco, con pazienza, si riporta fino ad impattare nel punteggio sul 76-76. Tutto da rifare in casa rossoblù, con solo due minuti sul cronometro. Marcius porta avanti i rossoblù, Rosselli risponde dalla lunetta. Blizzard mette una tripla siderale (81-78) e la Novipiù è brava ad amministrate le gite in lunetta. Ultima azione della partita il tentativo da tre di Cinciarini che non va, ma sul rimbalzo è lo stesso giocatore della Fortitudo a ritrovarsi il pallone fra le mani e la possibilità di riprovare. Pubblico del PalaFerraris tutto con il fiato sospeso, ma il pallone non si avvicina nemmeno al ferro. La Novipiù può festeggiare la seconda vittoria nella serie e sabato si presenterà al PalaDozza con il primo di due match ball. 

Per il computo statistico è Blizzard il miglior realizzatore della JC con 18 punti, nonché autore della tripla finale; in doppia cifra anche Sanders (13), Tomassini (12) e Marcius (11). 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana