Filmato »

Gli highlights dell’anticipo di sabato sera al PalaIlio

VIDEO - Gli highlights di Lighthouse Trapani - Novipiù Junior Casale

La Junior esce sconfitta 88-74 nella lunga trasferta in terra sicula. Trapani capitalizza la partenza lampo e condanna i rossoblù alla quinta sconfitta stagionale.

La Junior perde e concede ben 88 punti ad una Lighthouse Trapani che conduce in vantaggio tutto il match. Per Martinoni e compagni è la quinta sconfitta stagionale, la quarta lontano dal PalaFerraris.

L’inizio di Trapani è di quelli che non lasciano respiro; 9-0 il parziale dopo quattro minuti, interrotto dai primi punti di capitan Martinoni. La Lighthouse si issa anche sul 20-6 coi i punti dell’ex Ganeto ed il quarto termina con un recupero JC, 28-18. 

Nei secondi dieci minuti di gioco i siciliani di coach Ducarello continuano ad essere precisi ed efficaci in difesa, e si portano sul 34-18. I rossoblù migliorano le statistiche offensive ed al riposo lungo il punteggio è 40-34. 

Il discorso di coach Ramondino negli spogliatoi sembra risvegliare l’orgoglio dei casalesi e la Novipiù ad inizio terzo quarto ribalta il punteggio e si trova a condurre nel punteggio sul 49-50. Trapani ri-organizza le idee e torna avanti, con il quintetto JC carico di falli commessi nel periodo. Il quarto finisce 70-62 con Trapani che trova continui punti facili dalla lunetta. Nell’ultimo periodo i rossoblù sembrano in confusione, imprecisi in attacco e poco efficaci in difesa, con due falli antisportivi commessi ad inizio del quarto. I siciliani ne approfittano e si portano sul 81-62, di fatto archiviando la pratica e ottenendo una vittoria di prestigio contro la capolista. Il quarto termina 88-74.

Per la Junior cerchiolino rosso al prossimo impegno, il derby con Tortona, per conservare il vantaggio di 6 punti da Biella e Scafati che, non vincendo, non hanno accorciato sui rossoblù nella graduatoria della serie A2 girone Ovest.

Per le statistiche non bastano in casa rossoblù ben quatto giocatori in doppia cifra, con Tomassini (17) top scorer JC, Severini e Sanders a quota 13 e Blizzard con 11 punti segnati, a fronte degli 88 punti concessi da una difesa che, prima della trasferta siciliana, concedeva 68.9 punti di media. 

 

 

Foto JC Novipiù 

Highlights curati da Edoardo Viadana