Filmato »

«La Pasqua è un evento straordinario - sono le parole del Vescovo nel suo discorso alla diocesi di Casale - il primo di una creazione nuova»

VIDEO - Il messaggio di Pasqua del Vescovo Gianni Sacchi

Il messaggio di Mons. Gianni Sacchi, vescovo di Casale Monferrato, in occasione della Santa Pasqua: «tutto è iniziato 2000 anni fa, con un evento che ha cambiato il corso della vita delle uomini e, soprattutto, il corso della storia»

Nel tradizionale videomessaggio di Pasqua, mons. Gianni Sacchi ricorda i grandi doni pasquali: «la sua vita, la vita che sconfigge la morte, ogni morte». Poi «il dono della Sua vittoria. Ci dà la forza per vincere ogni egoismo, ogni chiusura - continua mons. Sacchi - il dono della pace, costruita davvero su rapporti umani più sinceri, più intensi». Inoltre «lo Spirito Santo, che è il dono della vita. Lo spirito che crea la vita. La fede. Credere nella Risurrezione è un grande atto di fede». 

In chiusura gli auguri: «a tutte le famiglie della nostra Diocesi, a tutte le persone, che vivono magari un momento di oscurità, di difficoltà, di accogliere la luce che ci viene dalla Risurrezione di Gesù. Gesù Risorto è con noi, cammina al nostro fianco. E ogni domenica, Pasqua della Settimana, quando spezziamo il pane Lui è lì con noi, pronto a scaldare il nostro cuore e la nostra vita»