Filmato »

Le migliori azioni di gara 3 della serie playoff contro Jesi

VIDEO - Gli highlights di gara-3 playoff Termoforgia Jesi - Novipiù Junior Casale

La Novipiù vince 75-82 chiudendo la serie con l’Aurora. Adesso la Junior attende la vincente della serie fra Udine e Derthona

La Junior espugna il PalaTriccoli 75-82 e chiude la serie degli ottavi di finale con Jesi. Partita intensa, di grande spessore emotivi. Per chiuderla serve un super Blizzard da 22 punti.  

La Junior parte bene e per due minuti Jesi non riesce a trovare la via del canestro. Dopo i primi punti bianco-arancio è ancora la JC a dominare, portando il punteggio sul 3-12. Jesi si riordina e il primo quarto va in archivio sul 8-17. Nei secondi 10’ di gioco i marchigiani aumentano l’intensità in difesa, e le percentuali di entrambe le squadre si abbassano. Sul 22-24 la rimonta Jesi è quasi completata e coach Ramondino deve chiamare i suoi ragazzi in panchina. Belle azioni all’uscita dal timeout per entrambe le formazioni ed il punteggio finale del primo tempo è 30-29.

Alla ripresa le squadre trovano con continuità il canestro; Jesi prova a prendere un primo vantaggio (43-38) e Casale deve faticare a mantenere il contatto con la partita. 55-54 il  punteggio al termine di un quarto dove si è segnato tantissimo. Negli ultimi dieci minuti di gioco le squadre si trovano sul pari 60. Il momento è essenziale per le sorti della serie e le due formazioni danno il meglio; la Junior lentamente costruisce un piccolo gap, e il match termina 75-82.

Per le statistiche di squadra capitan Martinoni (che ha sfiorato la doppia doppia) e Sanders, con 14 punti a testa e Tomassini con 15. Top scorer Blizzard in serata di grazia con 22 punti (5/6 da tre, 3/3 ai liberi e 6 rimbalzi). 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana