Filmato »

  • 08 giugno 2023
  • Casale Monferrato

Santa Caterina

Enrica Caire per le Giornate di Studi: «Questa chiesa, che è un monumento unico nel suo genere»

Parleranno esperti e tecnici

«Da venerdì ci troveremo al Castello insieme a tutti coloro che hanno animato il cantiere di Santa Caterina in questi anni».

L’Associazione Santa Caterina Onlus, nell’ambito della valorizzazione della chiesa barocca e del patrimonio culturale della città di Casale Monferrato, promuove due Giornate di studio sui restauri del XXI secolo a Santa Caterina venerdì 9 e sabato 10 giugno.Le quattro sessioni di lavori saranno ospitate nella Manica Lunga del Castello del Monferrato. Sono riconosciuti crediti formativi ad Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori - Geometri e Geometri laureati, secondo le modalità pubblicate dall’Ordine Architetti PPC Alessandria e dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Casale Monferrato e Circondario.Iscrizione tramite link: https://forms.gle/3NCQPbGkX9ZSTyT56.

Chi ha voluto fortemente queste giornate è il direttore dei lavori de "La Fabbrica di S. Caterina" e architetto Enrica Caire: «Da venerdì ci troveremo al Castello insieme a tutti coloro che hanno animato il cantiere di Santa Caterina in questi anni. Questa chiesa, che è un monumento unico nel suo genere, è il nostro orgoglio e abbiamo piacere di invitare tutti ad approfondire con noi i temi delle piccole e grandi scoperte che sono state la costellazione che ci ha guidati in questi restauri. Per noi sarà un grande piacere trovarci e ascoltare gli esperti, ma anche le domande di coloro che vorranno intervenire».